Inchiesta sugli appalti Anas, l’Ad di Gemmo si è dimesso
Giuseppe Tomarchio ha rassegnato le dimissioni dalla carica di Ad e direttore generale dell’azienda vicentina. La decisione «per tutelare la propria reputazione e quella della società» e «chiarire il prima possibile la correttezza del proprio operato». La presidente Irene Gemmo è la nuova Ad, Alessio Zanetti nominato direttore generale

L’inchiesta sugli appalti Anas all’origini delle dimissioni di Giuseppe Tomarchio dalla carica di Ad di Gemmo spa, l’azienda vicentina che opera nelle grandi infrastrutture, dagli aeroporti agli ospedali, strade e tunnel, stazioni ferroviarie, edifici governativi, impianti industriali ecc.
A darne notizia la stessa azienda di Arcugnano che annuncia che la presidente Irene Gemmo ha assunto anche la carica di amministratore delegato a far data dal 9 gennaio 2024.
La nomina a nuovo Ad di Irene Gemmo, da parte del Cda avviene in seguito alle dimissioni presentate dall’ingegner Giuseppe Tomarchio, che si è infatti dimesso dalle cariche di amministratore delegato e direttore generale della società, rinunciando, quindi, a ogni delega e potere conferitigli.
Il Cda ha inoltre stabilito l’ingresso dell’ingegner Alessio Zanetti, nominato consigliere e nuovo direttore generale, e confermato Susanna Gemmo Vice Presidente della Società.
«La decisione di dimettersi dell’ingegner Tomarchio è volta a tutelare la propria reputazione e quella della società, con la finalità di chiarire il prima possibile la correttezza del proprio operato, nell’ambito delle indagini della Procura di Roma», spiega Gemmo in una nota.
Riproduzione riservata © il Nord Est