Gruppo Hera, 300 nuovi assunti in tutta Italia per guidare la transizione energetica
Il Gruppo Hera sta avviando una capillare campagna di acquisizione dei talenti, in collaborazione con ManpowerGroup, società leader nella selezione del personale

Il gruppo che a Nordest controlla AcegasApsAmga ha avviato una campagna, in collaborazione con Manpower di inserimento di nuovi talenti che aiutino tutto il gruppo nel contesto della transizione verde.
Le risorse umane sono uno dei principali elementi chiave per la crescita e lo sviluppo di un’azienda e dei territori in cui opera.
Lo sa bene il Gruppo Hera che con oltre 9.000 dipendenti, di cui il 96,5% a tempo indeterminato, investe continuamente nello sviluppo delle competenze e nella formazione delle risorse.
All’interno di un contesto occupazionale sempre più complesso e per rispondere al crescente fabbisogno aziendale di profili tecnici e operativi, fondamentale per vincere le sfide della transizione energetica, il Gruppo Hera sta avviando una capillare campagna di acquisizione dei talenti, in collaborazione con ManpowerGroup, società leader nella selezione del personale.
Insieme hanno ideato un progetto che prevede l’assunzione di nuove risorse dopo un percorso di formazione distintivo che consentirà loro di consolidare le proprie competenze, anche grazie alla Corporate University del Gruppo e all’utilizzo di strutture avanzate come il training center di Ferrara.
In questi giorni sta partendo una massiccia campagna informativa al fine di avviare i percorsi di formazione e i primi inserimenti già nel mese di ottobre.
Entro il 2023 saranno circa 300 le risorse coinvolte, che saranno poi assunte nelle diverse aree della multiutility o dalle aziende fornitrici che supportano il Gruppo nella gestione dei propri servizi. Questo progetto va quindi a rafforzare l’impegno del Gruppo Hera nello sviluppo dei territori serviti in termini di assunzioni: solo nel 2021 sono stati circa 650 i nuovi inserimenti, di cui 150 tirocini.
Riproduzione riservata © il Nord Est