Golden Goose: nel primo trimestre ricavi a +11% ricavi a 148 milioni

L’ex ceo di Gucci Marco Bizzarri entra nel cda della società

Golden Goose Group, il marchio di moda famoso soprattutto per le sneaker e che secondo indiscrezioni che circolano sul mercato sta scaldando i motori per la quotazione, ha chiuso il primo trimestre 2024 con ricavi netti per 148 milioni di euro, in crescita dell'11% o del 12% a cambi costanti rispetto al primo trimestre 2023. I ricavi nei negozi sono stati pari a 106 milioni, in progresso del 18% o del 20%.

L'ebitda rettificato si e' attestato a 54 milioni di euro, in crescita del +17% e l'ebit rettificato a 40 milioni (+17%). La società, il cui capex è fissato pari a 5 milioni, ha un indebitamento di 505 milioni di euro. L'ad, Silvio Campara, ha commentato: “gli ottimi risultati di Golden Goose per il primo trimestre dell'anno, dopo un eccellente 2023, dimostrano che la nostra proposta ha successo, nonostante il contesto di mercato rimanga difficile. Guardando al futuro, rimarremo concentrati sullo sviluppo delle priorita' strategiche che ci hanno portato al successo fino ad oggi, accelerando il nostro portafoglio di prodotti, espandendo al contempo la nostra presenza e facendo crescere i negozi”, che a fine marzo erano 195.

La nota dell'azienda indica che l'ex presidente e ceo di Gucci, Marco Bizzarri, e' stato nominato membro del consiglio di amministrazione. 

Riproduzione riservata © il Nord Est