Gli hacker attaccano Unox, sospese le attività per due giorni: “Nessuna perdita di dati”
Come misura di sicurezza, inizialmente la società ha sospeso in via precauzionale le attività produttive per 2 giorni al fine di effettuare gli opportuni controlli. Già da mercoledì 14 dicembre tutte le attività produttive sono ripartite in totale sicurezza

Nel weekend del 10 e 11 dicembre scorsi, UNOX è stata vittima di un attacco informatico. La società ha immediatamente attivato i propri protocolli di sicurezza, bloccando l’attacco.
“Una task force dedicata, con il supporto degli esperti di cybersecurity di Yarix - Digital Security Division di Var Group, ha tempestivamente intrapreso ogni azione volta a minimizzare l’impatto, identificare le cause, i rischi, le conseguenze e le azioni di remediation da mettere in atto” afferma una nota aziendale.
Grazie all’immediato intervento, l’attacco si è concluso senza perdita di dati critici necessari a garantire il normale funzionamento delle attività, dice ancora la nota.
Come misura di sicurezza, inizialmente la società ha sospeso in via precauzionale le attività produttive per 2 giorni al fine di effettuare gli opportuni controlli. Già da mercoledì 14 dicembre tutte le attività produttive sono ripartite in totale sicurezza.
Non esiste alcun rischio relativamente alla continuità aziendale di breve, medio e lungo periodo.
Riproduzione riservata © il Nord Est