Gardaland Resort, Stefano Cigarini nuovo amministratore delegato

Cigarini arriva alla direzione del parco sul Garda dopo le esperienze in Italia, Europa, Emirati Arabi, Russia. Sabrina de Carvalho assume il ruolo di regional managing director UK nel gruppo Merlin

La redazione
Stefano Cigarini nuovo amministratore delegato di Gardaland Resort
Stefano Cigarini nuovo amministratore delegato di Gardaland Resort

Stefano Cigarini entrerà a far parte di Merlin Entertainments dal 1° marzo 2025 in qualità di divisional director Merlin per Gardaland, ricoprendo anche il ruolo di
amministratore delegato del Resort.

Cigarini porta con sé una vasta esperienza come amministratore delegato del parco Cinecittà World e Senior Vice President Entertainment and Events di Ferrari, alla guida di eventi mondiali, esperienze di marca, parchi a tema e musei della casa italiana
di auto sportive di lusso.

In precedenza, Stefano Cigarini ha diretto e sviluppato parchi di divertimento in Italia, Europa, Emirati Arabi, Russia e operato come direttore marketing per Universal Studios e Sony BMG Music Company prima di assumere nel 2001 il ruolo di amministratore delegato di Cinecittà Entertainment, la società di sviluppo degli storici Studios cinematografici e televisivi di Roma.

Nel 2008 Cigarini è diventato amministratore delegato di Zoomarine e nel 2011 ha assunto lo stesso ruolo a MagicLand. Nel 2016 è approdato a Cinecittà World, rilanciandolo con successo tanto da farlo diventare il quarto parco divertimenti italiano.

Cigarini è un leader stimato nel business dell’entertainment e dei parchi tematici e porta a Gardaland Resort un’esperienza di grande valore.

Ha conseguito una laurea in Musica e Spettacolo presso l'Università di Bologna ed un Master in Marketing e Comunicazione a Mediaset.
Cigarini entra nel team in occasione del 50° anniversario del parco.

Sabrina de Carvalho, finora amministratore delegato di Gardaland, assume il ruolo di regional managing director UK nel gruppo Merlin.

Riproduzione riservata © il Nord Est