Fòrema cresce nel 2025: ricavi a 9,5 milioni, più 11,6%
L'anno scorso la società di formazione e consulenza di Confindustria Veneto Est ha formato 30 mila persone per un totale di 45 mila ore

Fòrema, società di formazione e consulenza di Confindustria Veneto Est, chiude il 2025 con ricavi per 9,5 milioni, in crescita dell'11,6% sul precedente esercizio, con un Ebitda del 10%, e mette a registro un numero di persone formate nell'anno che supera le 30 mila unità per 45mila ore complessive. A renderlo noto è la stessa azienda in una nota.
Grazie ai servizi forniti, le imprese clienti hanno recuperato 32 milioni in termini di credito d'imposta collegato ai contributi previsti dal Piano Transizione 5.0 relativamente ad investimenti in efficienza energetica, auto-produzione da fonti rinnovabili e formazione green e digitale.
Fòrema ha inoltre ottenuto più di 3 milioni di finanziamenti europei, con i quali ha supportato oltre 70 aziende nella redazione del proprio bilancio di sostenibilità, e gestito 12 milioni per conto delle imprese provenienti da Fondimpresa, Fondirigenti e Competence center nazionali.
Rispetto alla formazione, grazie ai percorsi di ricollocamento attivo, l'80% dei partecipanti ha trovato lavoro entro sei mesi dal completamento dei corsi.
Riproduzione riservata © il Nord Est








