Dopo la sponsorizzazione degli All Blacks, Replay sbarca in Australia e Nuova Zelanda

Fashion Box ha siglato una partnership con Pas Group per la distribuzione del marchio con approccio multicanale: il 14 marzo sarà online l’e-commerce, il 31 aprirà il flagship store di Melbourne

La redazione

ASOLO. Dopo essersi fatta conoscere come sponsor di una delle glorie di casa, simbolo del Paese, come gli All Blacks, Replay si prepara a sbarcare in Australia e Nuova Zelanda, grazie all’accordo firmato tra Fashion Box, la società di Asolo che detiene il marchio, con Pas Group – azienda australiana leader nel settore dell'abbigliamento e dello sport, che in portafoglio vanta marchi come Everlast e Lonsdale e le licenze di Peter Coniglio e Disney – per la distribuzione di Replay nei due Stati più estesi dell’Oceania. 

Siglata la partnership, i primi step del piano strategico di distribuzione, che ha un approccio multicanale, sono l’apertura il 14 marzo dello store online www.replayjeans.com.au e l’inaugurazione del Melbourne Chadstone Replay Flagship store il 31 dello stesso mese.

«Sono entusiasta di poter espandere la nostra rete entrando in Australia e Nuova Zelanda – commenta Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA -. Siamo orgogliosi di collaborare con PAS Group che è caratterizzato da una grande passione e determinazione e sono sicuro che insieme svilupperemo la presenza di Replay in mercati così strategici». 

Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA
Matteo Sinigaglia, CEO di Fashion Box SpA

L’entusiasmo è condiviso. «Questa – rilancia l’Ad di Pas Group, Eric Morris – è una fantastica nuova partnership per PAS e siamo  entusiasti di lanciare REPLAY nei mercati australiano e neozelandese nel primo trimestre del 2022. Vediamo una grande opportunità qui per un brand ed una gamma di prodotti dallo stile italiano e portatori di un forte messaggio di sostenibilità». 

Nato nel 1981, Replay ha all’attivo una serie di sponsorizzazioni globali di alto profilo tra cui gli All Blacks, le squadre di calcio Paris Saint-Germain e Ajax Amsterdam, gli ambasciatori Neymar Jr e il leggendario velocista Usain Bolt – ultimo “acquisto” l’ex campione di basket americano, Corey Williams – ed è considerato un punto di riferimento nel denim per uomo e donna, amato da celebrities di tutto il mondo come Adrian Brody, Alessandra Ambrosio, Irina Shayk e Joan Small.

Usain Bolt
Usain Bolt

A un passo dalla fine del 2021 l’amministratore delegato di Fashion Box (Replay), Matteo Sinigaglia, aveva rivisto le previsioni al rialzo, stimando per il gruppo di Asolo un volume di ricavi pari oltre le attese, a 270 milioni di euro. Dopo lo stop imposto dal Covid, qui meno severo che altrove, la società trevigiana, multinazionale presente in più di 90 Paesi nel mondo, con oltre 1.100 dipendenti a libro paga, nel 2021 ha ripreso a crescere, sostenuta da innovazione di prodotto, nuove aperture e tanto marketing.

Riproduzione riservata © il Nord Est