Deva Cassel protagonista della nuova campagna Sisley

Accanto a Deva Cassel, musa di affermati stilisti, Luka Isaac, modello francese lanciato da Kate Moss, già protagonista dell’ultima campagna di Sisley

E’ il volto del momento, Deva Cassel, sarà lei la protagonista della nuova campagna Sisley. Una rosa avvolta dalle fiamme. Questo è il simbolo attorno a cui ruota la Fall Winter 2023.

Una metafora che condensa delicatezza e passione, romanticismo e trasgressione, sottolineando i valori e i codici estetici che hanno fatto la storia del brand. L’ambientazione di Burning Rose è un castello in mezzo alla campagna, in cui una giovane donna riceve la visita di un gruppo di outsider, tra cui un ragazzo dal fascino cupo e ribelle.

Accanto a Deva Cassel, musa di affermati stilisti, Luka Isaac, modello francese lanciato da Kate Moss, già protagonista dell’ultima campagna di Sisley.

“Mi trovo a mio agio nell’immagine di Sisley: intima e sfrontata”, racconta Deva, figlia di Monica Bellucci e dell’attore Vincent Cassel, “Tutti abbiamo un lato chiaro e un lato oscuro. Quando sono davanti alla macchina fotografica o alla cinepresa li uso entrambi”. Le fotografie di Pierre-Ange Carlotti, enfant terrible della moda parigina, raccontano la storia di un amore proibito, in cui l’incontro con l’altro è la chiave per superare le proprie paure e diventare adulti. Nelle immagini spiccano i capi della collezione Fall Winter 2023, selezionati dalla stylist Helena Tejedor.

“La collezione mi è piaciuta molto”, continua Deva, “Specialmente il cappotto bianco era meraviglioso e molto comodo. Casual ed elegante allo stesso tempo.” Ci sono anche un giubbotto in ecopelle e un vestito a stampe animalier per lei, una maglia girocollo e un biker in ecopelle per lui. Nella collezione dominano il denim, la pelle e il nero: capisaldi dello stile Sisley, rivisti in chiave contemporanea e urban con un’attenzione particolare su qualità dei materiali e vestibilità. La campagna Burning Rose prosegue il percorso di reinterpretazione dell’heritage Sisley in chiave contemporanea. Sarà pianificata su media online e offline a partire da settembre.

Riproduzione riservata © il Nord Est