De’ Longhi, Nicola Serafin nominato direttore generale
La nomina oggi al consiglio di amministrazione. Il manager riporterà direttamente all’amministratore delegato Fabio De’ Longhi

Nicola Serafin è il nuovo direttore generale di De’ Longhi Spa. L’ha stabilito il consiglio di amministrazione che si è riunito oggi approvando la nomina di Serafin che riporterà direttamente all’amministratore delegato Fabio de’ Longhi.
Nella nuova posizione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2023, Nicola Serafin avrà le deleghe di ordinaria amministrazione per la gestione del Gruppo. Nicola Serafin è entrato a far parte del Gruppo De’ Longhi nel 2000 dopo esperienze in Danieli SpA e nel Gruppo Benetton.
Laureato con lode in Ingegneria meccanica e con all’attivo un Executive Master in Business Administration alla London Business School, Nicola Serafin ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti in ambito tecnico e produttivo fino alla nomina nel settembre 2016 a Chief Operating and Technology Officer, con presidio su tutta la piattaforma di R&D, supply chain, produzione e logistica, oltre ad essere membro dei consigli di amministrazione di varie società del Gruppo.
Il cda ha valutato che la nomina di un direttore generale di estrazione interna, a supporto dell’operato dell’amministratore delegato rappresenti la soluzione ideale, nell’attuale contesto di business, per garantire il raggiungimento degli obiettivi di crescita e profittabilità di lungo termine nel rispetto dei valori distintivi del
Gruppo.
Riproduzione riservata © il Nord Est