Danieli acquisisce il 30% di Novastilmec

La società di Lecco è specializzata nel taglio e imballo di nastri in acciaio, alluminio, rame, ottone e titanio. L'operazione consentirà di ampliare la gamma dei prodotti piatti non ferrosi

La redazione

Nuova operazione per Danieli. La società di Buttrio ha acquisito il 30% del capitale di Novastilmec, azienda italiana con sede a Garbagnate Monastero, vicino al lago di Lecco. Fondata nel 1978, Novastilmec opera nel settore industriale delle linee di taglio e di imballo di nastri in acciaio, alluminio, rame, ottone e titanio.

La partnership, spiega l'azienda friulana in una nota, «consentirà a Novastilmec di espandere il volume d'affari e a Danieli di ampliare la gamma di prodotti nella finitura a valle dell'acciaio e dei prodotti piatti non ferrosi».

Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell'accordo di cooperazione raggiunto tra le due società. «Questa cooperazione - prosegue la nota -permetterà alle due società di espandere l'attività verso i centri di servizio a valle in tutto il mondo. Saranno disponibili più linee di taglio longitudinale e trasversale sotto le insegne della tecnologia italiana».

Riproduzione riservata © il Nord Est