Coin ritorna nel centro storico di Firenze
La sede del nuovo store è la Loggia del Grano, a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi. Prorogata l’esclusiva a gennaio 2023 a Ovs che punta all’acquisizione del 100% di Coin

Lo storico brand veneto Coin – catena che vale 400 milioni di euro con un network di 37 negozi full format nei principali centri cittadini italiani, oltre a 100 negozi a insegna Coincasa, in predicato di venire interamente acquisita da Ovs – , a poco meno di un anno dalla chiusura del punto vendita in via dei Calzaiuoli, ritorna nel centro storico di Firenze.
La sede è la Loggia del Grano - l’edificio è di proprietà della Camera di Commercio di Firenze -, a pochi passi dalla Galleria degli Uffizi. Lo store, che ha aperto il 14 dicembre, ha una superficie di oltre 2000mq, distribuita su 6 piani,– si caratterizza per una proposta sempre più ricca e accurata, e per concept innovativi che Coin porta per la prima volta in Toscana, come Beauty Innovation.
Al piano terra grande spazio a esperienzialità e convivialità, con l’area ristorazione – con dehor sulla Loggia.

Al primo piano spazio al mondo beauty, dove spicca il nuovo format Beauty Innovation, con una ricca selezione di brand di tendenza, green e sostenibili. Il nuovo concept ospiterà inoltre anche una esclusiva beauty room, dove potersi lasciare guidare nelle proprie scelte da consulenti di bellezza ed esperti.
Secondo e terzo piano ospitano le proposte uomo e donna. Molti i marchi iconici che spaziano dal mondo contemporary come Zadig&Voltaire, Chiara Ferragni, American Vintage e BA&SH a quello denim con Levi’s, Replay, GAP, Pepe Jeans, CK Jeans, Tommy Denim, Armani AX, Navigare e Avirex. Presente poi una ricca selezione di marchi in cui tradizione e innovazione si fondono in nome di una costante cura dei dettagli, come Stefanel, Lauren by Ralph Lauren, I Blues, Boglioli, Tonello e Siviglia.
Gli spazi uomo al terzo piano ospiteranno inoltre i corner dedicati alle macchine fotografiche e ai device di Polaroid e alla tecnologia per lo sport di Polar.

Il mezzanino al quarto piano sarà dedicato all’intimo donna e al mondo bambino, con Petit Bateau, GAP, Jeckerson e North Sails.
Il quinto piano sarà infine la casa dell’home decoration, con i prodotti di Coincasa.
Rispetto all’operazione Ovs su Coin, ovvero l’acquisto del 100% del capitale sociale, in considerazione che l’attività di due diligence non si è ancora conclusa, sono stati spostati a gennaio 2023 i termini dell’esclusiva che era scaduta a fine novembre.
Riproduzione riservata © il Nord Est