Carrera Eyewear sbarca al MotoGp come partner ufficiale di Ducati corse

La collaborazione avrà durata quadriennale e produrrà una gamma completa di occhiali da sole da vista dedicata al pubblico più giovane e sportivo

La redazione

PADOVA. Nuova partnership per Carrera che si unisce a Ducati per regalare agli amanti del MotoGp una nuova linea di occhiali: la Carrera/Ducati, un mix di passione, sport, fashion e naturalmente velocità. La collaborazione, di durata quadriennale, offrirà una gamma completa di iconici occhiali da sole e da vista dedicati ad un pubblico giovane ed entusiasta.

Carrera e Ducati condividono gli stessi valori, a partire da un’attitude audace fino ad un approccio qualitativo ed innovativo al prodotto e al design volto alla creazione di capolavori dell’innovazione, elementi che contraddistinguono i due brand sin dalle loro origini.

La forza della nuova collaborazione risiede nel desiderio di dar vita a creazioni speciali: una partnership a 360 gradi che spazia dalla pista al lifestyle, dalla sponsorship al prodotto.

A partire dal 2022 - come annunciato da Ducati durante il lancio del Team Ducati Lenovo per la Stagione 2022 –  Carrera sarà Partner Ufficiale di Ducati Corse, supportando così questo incredibile team che negli ultimi due anni ha dimostrato di essere sempre in pole position durante i campionati mondiali più famosi, emozionanti e stimolanti, aggiudicandosi il titolo di Campione del Mondo Costruttori in MotoGP nel 2020 e 2021.

© 2021 www.albertofeltrin.com
© 2021 www.albertofeltrin.com

Per celebrare questa nuova unione, nasce la Collezione Carrera|Ducati progettata per i centauri, ma adatta ad un uso quotidiano da tutti gli sportivi, per la soddisfazione di milioni di fan dei due marchi.

La collezione prende ispirazione dall’iconico design della moto più sportiva e performante del marchio emiliano, la Ducati Panigale V4, ed ogni minimo dettaglio è stato studiato per rispecchiare le creazioni del team di design di Ducati.

La collezione CARRERA | DUCATI sarà altamente riconoscibile grazie al distintivo dettaglio sulle aste dal design ispirato al profilo della Panigale. L’incontro tra aerodinamica e funzionalità è reinterpretato nella nuova collezione come un mix di diversi spessori, a seconda delle esigenze del consumatore.

L’edizione limitata per il 2022 vanta un design essenziale, dove entrambi i brand esprimono al meglio la loro tecnologia con materiali leggeri, quali la fibra di carbonio ed il titanio, e linee aerodinamiche che non avrebbero rivali nel tunnel del vento. I piloti Pecco Bagnaia e Jack Miller saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria per la promozione della collezione. 

Riproduzione riservata © il Nord Est