Carrera entra in Elite Mediolanum Lounge
L'azienda veronese da 57 anni si occupa di abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. È leader di mercato nei pantaloni uomo in Italia con una quota che si avvicina al 10%

VERONA. Carrera Jeans entra a far parte di Elite, tramite la Mediolanum Lounge, in un nuovo gruppo di 15 società appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana. Oggi Elite è una storia di successo con oltre 2000 imprese ammesse dal lancio, capace di attrarre pool di liquidità da investitori istituzionali anche attraverso intermediari finanziari, per avere impatto sulla crescita delle aziende clienti.
Carrera è una azienda veronese che da 57 anni si occupa di abbigliamento casual per uomo, donna e bambino. È leader di mercato nei pantaloni uomo in Italia con una quota che avvicina al 10%. È una delle prime aziende mondiali, nel tessile, ad avere una filiera tracciata con Block Chain ed avere una certificazione di sostenibilità.
Gianluca Tacchella, Amministratore Delegato di Carrera Jeans, ha dichiarato: È una scelta importante per l’azienda. L’obiettivo è imparare a vedere il mercato con occhi differenti e prendere conoscenza di nuovi strumenti finanziari e di metodologie gestionali che possono aiutare lo sviluppo dell’azienda in futuro.
Marta Testi, Amministratore Delegato di Elite, ha dichiarato: “Siamo felici di dare oggi il benvenuto in Elite a Carrera Jeans che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Le società ELITE hanno a disposizione diversi strumenti di finanza alternativa, crescono e creano posti di lavoro contribuendo così alla prosperità economica del nostro Paese e dei mercati in cui operano. Partendo dall’Italia, ELITE ha saputo creare un network di imprese eccellenti e molto attive in operazioni di finanza straordinaria:
hanno infatti realizzato oltre 1120 operazioni di corporate finance per un controvalore totale di 12,7 miliardi di euro. Eccellenza, Innovazione e Capitali al servizio di chi fa Impresa.’’
Diego Selva, Direttore Investment Banking di Banca Mediolanum, ha commentato: “La crisi pandemica ha imposto a tutte le aziende un ripensamento radicale del proprio modello di business, portando in molti settori cambiamenti di natura strutturale. Il ‘nuovo normale’ richiede all’azienda di qualsiasi dimensione di pensare e funzionare sempre di più come organismo ad “architettura aperta”, ovvero con un elevato grado di interconnessione e osmosi con tutto
l’ecosistema in cui opera. Il percorso ELITE può aiutare le imprese a migliorare le proprie competenze in termini di processi, governance, managerialità, per gestire al meglio questa necessaria transizione”.
Riproduzione riservata © il Nord Est