Cantiere Vittoria, si fa avanti Fcm Group

Convocato ieri il tavolo sulla situazione del Cantiere Navale Vittoria di Adria sui principali elementi della proposta di acquisto irrevocabile ricevuta dall'azienda la scorsa settimana, e presentata al Tribunale di Rovigo nella procedura di Piano di ristrutturazione omologato

Convocato ieri il tavolo sulla situazione del Cantiere Navale Vittoria di Adria sui principali elementi della proposta di acquisto irrevocabile ricevuta dall'azienda la scorsa settimana, e presentata al Tribunale di Rovigo nella procedura di Piano di ristrutturazione omologato.

La proposta - informa la Regione - è stata avanzata da Fcm Group, aziendarodigina specializzata in costruzioni di carpenteria meccanica, opere civili, industriali, idroelettriche e di impiantistica navale.

Al tavolo, convocato dall'assessore Elena Donazzan e coordinato dall'Unità di crisi aziendali di Veneto Lavoro, hanno partecipato la Direzione Lavoro regionale, l'azienda, Confindustria Veneto Est, le sigle sindacali Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil di Rovigo e i rappresentanti dei lavoratori.

La proposta, da ieri, oltre a essere irrevocabile è anche vincolata dalla cauzione versata. Le parti sociali e istituzionali presenti hanno accolto con estremo favore l'evoluzione della situazione.

Riproduzione riservata © il Nord Est