Benetton Casa, a un anno dal lancio la linea home sbarca online
Presentata nel 2020, la linea è realizzata in collaborazione con Bergner e conta oggi su oltre 10 collezioni

PONZANO. A un anno dal lancio, Casa Benetton, la linea home del marchio di Ponzano, sbarca online e supera così i confini dei negozi fisici, aprendosi al mondo con le sue ben 10 collezioni. Realizzate in collaborazione con Bergner, accontentano tutti: dagli adulti ai più piccoli passando per gli animali domestici, con un occhio sempre rivolto alla sostenibilità.
La linea casa è diventata ormai un must per le griffe del fashion, dall’haute couture alla moda per tutte le tasche, che sempre più spesso dalle silhouette allargano il proprio raggio d’interesse agli ambienti domestici: cucina, bagno, camera da letto, outdoor, vestendoli naturalmente della stessa cifra stilistica. Dagli abiti a spugne, lenzuola e plaid, tornano colori, fantasie e tessuti.
Anche nel caso di Ucb che nel 2020 ha dato vita a Casa Benetton: una linea di prodotti fondata su colore, calore e sostenibilità, nata con l’ambizione di portare la personalità ottimista del marchio italiano all’interno dell’ambiente domestico.

Casa Benetton comprende tessuti che soddisfano le esigenze quotidiane e tocca gli ambienti principali della casa: la cucina, il bagno, la camera da letto e gli esterni. Gli articoli uniscono la funzionalità di Bergner e lo stile inconfondibile di Benetton, con color block alternati a pattern geometrici, fantasie variopinte e design discreti. Ci sono anche una collezione basata esclusivamente sul bianco e nero e un’altra, realizzata al 100% con tinte di origine naturale.
Tutta la linea è improntata alla sostenibilità, un valore che accomuna Benetton e Bergner. I prodotti nascono infatti nel rispetto dell’ambiente, selezionando le materie prime e migliorando l’efficienza dei processi, lungo tutta la catena di fornitura.

In poco più di un anno, Casa Benetton è arrivata a comprendere oltre dieci collezioni, di cui una dedicata ai bambini e un’altra agli animali domestici vendute in negozi specializzati, centri commerciali e divisioni Casa dei principali retailer di tutto il mondo. Da dicembre 2021, i prodotti di Casa Benetton possono essere acquistati anche sulle piattaforme digitali del marchio.
Riproduzione riservata © il Nord Est








