La famiglia Zago cede l’Asiago Sporting a Buongiorno Hotels
Il gruppo bassanese dell'imprenditore padovano Simone Furlan ha ufficializzato l’acquisizione della gestione dell'hotel ad Asiago

Buongiorno Hotels allarga la presenza in Veneto: sottoscritto l'accordo per la gestione dell'Asiago Sporting Hotel & Spa.
Il gruppo bassanese dell'imprenditore padovano Simone Furlan ha ufficializzato l’acquisizione della gestione dell'hotel di proprietà di una società immobiliare del Gruppo Zago. La struttura 4 stelle Superior è collocata nel cuore dell’Altopiano. L’Asiago Sporting Hotel & Spa dispone di 25 camere, di cui 6 magnifiche suite con una vista panoramica impareggiabile; beauty farm e ristorante aperto agli esterni. Nelle prossime settimane saranno avviati alcuni minimi interventi di ristrutturazione.
La riapertura al pubblico è prevista nel mese di dicembre. «L’Asiago Sporting Hotel & SPA costituisce un vero e proprio gioiello dell’ospitalità incastonato nell’Altopiano dei Sette Comuni – commenta il presidente del Gruppo Buongiorno Hotels, Simone Furlan -. La bellezza architettonica della struttura e degli interni si abbina alla posizione strategica e all’altissimo livello dei servizi e degli standard di qualità offerti alla clientela. Il Gruppo Buongiorno Hotels intende quindi investire nella crescita e nella promozione dello Sporting, sviluppandone al meglio il potenziale in termini di proposta ricettiva e attenzione ai clienti. Una volontà che si inserisce perfettamente nel contesto: Asiago è infatti una delle mete montane più amate d’Italia con uno dei migliori exploit in termini di presenze turistiche fra tutte le località delle Dolomiti».
Con questo accordo Buongiorno Hotels aggiunge un altro tassello alla sua rete di strutture nel Veneto, ampliando la ricettività e diversificando la sua offerta di hôtellerie. Buongiorno Hotels attualmente gestisce quattro strutture: Glamour Hotel alle porte di Bassano del Grappa (4 stelle superior), Villa Lovi boutique hotel sulle colline bassanesi (boutique hotel 3 stelle), Villa Corner della Regina a Cavasagra (4 stelle superior) e Villa Patriarca a Mirano (dimora storica 4 stelle).
«Dopo cinque anni di dedizione e passione per avviare l'Asiago Sporting Hotel, come famiglia abbiamo deciso di consegnare la gestione nelle mani di un professionista dell'hotellerie – ha dichiarato Bruno Zago, proprietario dell'Asiago Sporting Hotel, anche a nome della famiglia -. Siamo certi che Simone Furlan saprà valorizzare al meglio il nostro investimento. Approfitto per ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno contribuito, assieme a me e alla mia figlia Valentina, a dare ad Asiago un'ospitalità di alto livello, di cui andare fieri. In questo Altopiano ho passato si può dire quasi tutta la mia vita e continuerò a farlo, ma sarà più rilassante poter essere un ospite nel mio hotel».
Contemporaneamente all'attività imprenditoriale, Furlan è stato attivo anche in politica. Nel 2013 ha fondato il movimento nazionale “l’Esercito di Silvio” ed è stato membro dell’ufficio di presidenza di Forza Italia. «Siamo orgogliosi di poter aggiungere un tassello importante al progetto del Gruppo Buongiorno Hotels, che sta creando in Veneto una catena alberghiera giovane e dinamica, la quale ha per tratti distintivi, calore, charme e familiarità tipici dell’ospitalità italiana. Non a caso, la nostra filosofia è il voler “Portare il sole in tasca ai clienti e ai collaboratori”», conclude l'imprenditore padovano Furlan.
Riproduzione riservata © il Nord Est








