Alperia, i ricavi oltre il miliardo di euro

Nel primo semestre 2025 l’Ebitda normalizzato è rimasto stabile a 218,7 milioni (-0,7%), mentre l’utile netto è salito a 102,4 milioni dai 96,4 milioni del 2024 (+6,2%)

La redazione

Alperia supera i 500 mila clienti ed entra nel gruppo degli operatori energetici con una base d’utenza di dimensioni nazionali. Il traguardo rappresenta uno snodo importante per la società altoatesina, che affianca ai dati commerciali una rete di 58 Energy Point diffusi dal Nord al Sud Italia, dall’Alto Adige alla Puglia.

Nel primo semestre 2025 i ricavi hanno raggiunto 1,2 miliardi di euro, in aumento di oltre 100 milioni rispetto all’anno precedente (+8,3%). L’Ebitda normalizzato è rimasto stabile a 218,7 milioni (-0,7%), mentre l’utile netto è salito a 102,4 milioni dai 96,4 milioni del 2024 (+6,2%).

«Il raggiungimento di 500.000 clienti rappresenta per noi un traguardo che va oltre la dimensione commerciale», dichiara il direttore generale del Gruppo, Luis Amort, «è la prova che il nostro impegno quotidiano verso la sostenibilità, l’innovazione e la qualità dei servizi trova riscontro concreto nella fiducia di chi ci sceglie. Guardiamo con orgoglio a questo risultato, consapevoli che la nostra missione è continuare a costruire un futuro energetico più verde e responsabile».

Riproduzione riservata © il Nord Est