Alessandro Benetton: «Così abbiamo cambiato Edizione»
Il presidente della holding della famiglia di Ponzano, ospite di Confindustria Veneto Est, ha dialogato con la presidente Paola Carron

Alessandro Benetton, presidente di Edizione, in un dialogo con Paola Carron, presidente di Confindustria Veneto Est, davanti a un’ampia rappresentanza dell’imprenditoria del Nord Est.
All’appuntamento anche il leader degli industriali Emanuele Orsini, Vincenzo Marinese, Leopoldo Destro e Stefano Barrese. Benetton ha parlato della «rifondazione» di Edizione: «Abbiamo cambiato l’80% del management e il 75% del perimetro delle attività. È stata una transizione radicale, culturale prima ancora che industriale».
Ha ricordato il proprio ruolo di “insider-outsider”, maturato anche grazie all’esperienza imprenditoriale indipendente avviata nel 1992 con 21 Invest, che gli ha permesso di coniugare visione industriale e cultura manageriale. Tra i risultati, la trasformazione di Mundys, modello di Shared Value e crescita sostenibile. Centrale il dialogo con i giovani, da cui sono nate 2100 Ventures, la UnHate Foundation e l’Innovation Hub di Adr, che ha generato oltre 1.500 proposte da 50 Paesi.
Riproduzione riservata © il Nord Est