Afv Beltrame, Barbara Beltrame diventa vicepresidente del Gruppo

Passaggio del testimone tra Angiola Monica Beltrame e la figlia Barbara: «Una successione di competenze e di professionalità»

Barbara Giacomello Beltrame e Angiola Monica Beltrame
Barbara Giacomello Beltrame e Angiola Monica Beltrame

Passaggio di consegne all’interno di uno dei maggiori produttori di laminati mercantili e acciai speciali in Europa.

Barbara Beltrame Giacomello assume la carica di vicepresidente di AFV Beltrame Group subentrando nell’incarico alla mamma, l’imprenditrice vicentina Angiola Monica Beltrame.

«Sono orgogliosa di questo passaggio di testimone perché non si tratta di un avvicendamento di cariche scontato per appartenenza famigliare. È una successione di competenze e di professionalità. È un segnale forte che il gruppo Beltrame dà ai suoi dipendenti, al mercato, al settore, un segno di continuità e di impegno, di solidità, di innovazione e di futuro - ha commentato l’imprenditrice Angiola Monica Beltrame - Barbara è una donna preparata, impegnata, che darà nuovo slancio all’azienda con un contributo di visione e modernità, con un nuovo approccio alle relazioni sia aziendali che umane, diretto, dinamico, internazionale».

Angiola Monica Beltrame è entrata nell’azienda di famiglia nel 1975, per poi assumere la direzione dell’ufficio acquisti materie prime e successivamente diventare consigliere delegato e vicepresidente nel 2020. il 31 maggio 2021 è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro, dal Presidente della Repubblica Mattarella.

«Accolgo il nuovo incarico con senso di responsabilità e riconoscenza nei confronti del Consiglio di Amministrazione di AFV Beltrame Group, di tutte le persone che ogni giorno dedicano il loro lavoro al successo del gruppo, e non ultimo alla mia famiglia. Ringrazio per la fiducia e assicuro che le esperienze maturate in questi anni di impegno in azienda e nella rappresentanza imprenditoriale, saranno utilizzate al meglio per dare un contributo fattivo. Un grazie sentito a mia madre, una donna che ho sempre saputo essere eccezionale, che mi ha preceduto in questo incarico ma soprattutto mi è stata di esempio per la dedizione, la tenacia, le capacità con le quali svolge da tanti anni il suo ruolo di imprenditrice, di donna impegnata e di mamma» ha affermato Barbara Beltrame, neo vicepresidente di AFV Beltrame Group, già vicepresidente di Confindustria con delega all'internazionalizzazione e Group Chief Marketing & Communications Officer di Beltrame.

AFV Beltrame Group conta quattro acciaierie a forno elettrico e dodici laminatoi, localizzati 7 stabilimenti in Italia, Francia, Svizzera e Romania, con un totale di quasi 3000 dipendenti, oltre 2 milioni di tonnellate di acciaio vendute ogni anno e attività commerciali in oltre 40 paesi.

Riproduzione riservata © il Nord Est