Il Milan vestirà Diesel: accordo per le divise ufficiali

Archiviato il contratto con Dolce&Gabbana, che ha seguito a lungo i rossoneri fino a fine stagione, il Milan cambia stile e sceglie un'azienda con radici venete ma internazionale per le divise ufficiali di giocatori e staff tecnico. La scelta, annunciata il 30 settembre, è ricaduta su Diesel, marchio italiano creato da Renzo Rosso.
Già a partire dalla prossima partita di campionato in cui il Milan di Vincenzo Montella affronterà a San Siro il Sassuolo (domenica ore 18) saranno disponibili le nuove divise. L'accordo ha validità di tre anni, ma con possibilità di uscita alla fine di questa stagione in caso di decisione dei nuovi proprietari del club nel caso in cui venisse firmato il closing entro la fine del 2016.
La partnership tra Milan e Diesel, marchio per tradizione più vicino a una clientela giovane, punta non solo ad aiutare la società di via Aldo Rossi a incrementare il fatturato, ma anche ad avvicinarsi a nuove fasce di mercato. Una scelta simile a quanto fatto da un altro club importante come il Barcellona, sponsorizzato da Replay.
«Diesel e AC Milan sono due grandi player italiani, iconici, affini nello spirito, con una risonanza globale - ha commentato Renzo Rosso, che del Milan è anche tifoso -. Vogliamo fare di questa collaborazione qualcosa di unico, alimentato da uno spirito di ironia, modernità e innovazione».
Barbara Berlusconi ha sottolineato che «Diesel è una realtà internazionale e dinamica del mondo della moda, molto orientata verso un pubblico di giovani a cui il Milan si rivolge e che vuole intercettare, così come altri grandi club europei».
Riproduzione riservata © il Nord Est