Green pass il presidente di Unioncamere Pozza: “Una scelta per evitare nuove chiusure”

"E' una scelta che va nella direzione giusta e che ci trova d'accordo perché in questo modo si tutela la salute dei lavoratori e si persegue l'importante obiettivo di evitare la chiusura delle attività produttive. Un rischio che le imprese non possono permettersi proprio in questo momento in cui l'economia è in una fase di ripresa"

La redazione
Foto Agenzia Candussi/ Scattolin/ Marghera, VEGA/ Conf.stampa Unioncamere del Veneto, presentazione del neo presidente Mario Pozza
Foto Agenzia Candussi/ Scattolin/ Marghera, VEGA/ Conf.stampa Unioncamere del Veneto, presentazione del neo presidente Mario Pozza

VENEZIA. Il presidente di Unioncamere Veneto, Mario Pozza, è d'accordo con la decisione del Governo di estendere l'obbligo del Green Pass anche nelle aziende.

"E' una scelta che va nella direzione giusta - rileva - e che ci trova d'accordo perché in questo modo si tutela la salute dei lavoratori e si persegue l'importante obiettivo di evitare la chiusura delle attività produttive. Un rischio che le imprese non possono permettersi proprio in questo momento in cui l'economia è in una fase di ripresa".

"Come sistema camerale abbiamo sostenuto fin dall'inizio questa misura e lo testimonia il fatto che, per esempio, nella Camera di Commercio di Treviso - Belluno l'obbligo di presentare il Green Pass per entrare a lavoro è già attivo dal 15 agosto". "Ci auguriamo che questa misura non crei tensioni o contrasti nella consapevolezza dell'importanza di uscire definitivamente dal Covid-19 che in questi mesi ha lasciato delle ferite profonde nel nostro sistema economico ed ora diventa più che mai prioritario non tornare indietro". 

Riproduzione riservata © il Nord Est