Geox, il meteo avverso pesa sui conti del semestre

Ricavi in flessione dell'8,2% a cambi correnti e un risultato operativo lordo a 27,3 milioni di euro contro i 41 del primo semestre 2017

MONTEBELLUNA. Ricavi in flessione dell'8,2% a cambi correnti e un risultato operativo lordo a 27,3 milioni di euro contro i 41 del primo semestre 2017. Geox ha comunicato oggi i risultati del primo semestre 2018 che vedono ricavi per 414 milioni e una posizione finanziaria netta in miglioramento a meno 19 milioni.

“Dopo un primo trimestre impattato da minori vendite promozionali (data la rilevante riduzione dei livelli di magazzino realizzata nel 2017) e dal ritardo nella partenza della stagione primaverile (a seguito di condizioni metereologiche particolarmente sfavorevoli), da metà Aprile ad oggi stiamo consolidando un miglioramento del trend, così come anticipato in precedenti commenti - ha detto Matteo Mascazzini, Amministratore Delegato in carica dal 1 Febbraio 2018 - Il mese di Luglio, grazie alla partenza dei saldi estivi, sta inoltre evidenziando un andamento positivo. Nella prima metà del 2018 il Gruppo ha proseguito e rafforzato le sue iniziative volte al miglioramento del margine industriale, all’ implementazione di una struttura e di processi semplificati e resi più efficienti ed al controllo dei costi operativi. La solidità finanziaria del Gruppo ha consentito anche di proseguire ed intensificare la razionalizzazione ed il restyling della catena di negozi monomarca, al tempo stesso trovando le risorse per avviare il progetto di internalizzazione e riassetto dell’ intera strategia di presenza digitale".

Riproduzione riservata © il Nord Est