Friulintagli sostiene la formazione universitaria a Pordenone

Maccan: è fondamentale il collegamento della scuola con il mondo delle imprese. Aziende come Friulintagli e molte altre hanno bisogno di professionalità e competenze adeguate

PORDENONE - Friulintagli sceglie di sostenere la formazione universitaria di Pordenone.

Siglato il protocollo d’intesa per il sostegno dell’azienda di Prata al Consorzio universitario.

La firma è propedeutica all’ingresso dell’azienda nella compagine sociale del Consorzio, una volta compiuti gli opportuni passaggi statutari.

Il patto comporta un impegno fino a 15 mila euro per finanziare anche borse di studio per i corsi di laurea del Consorzio, con particolare riguardo al nuovo corso in Banca e finanza.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consorzio Giuseppe Amadio in quanto «l’accordo segna l’ingresso di un imprenditore illuminato nella scommessa di rafforzamento e rilancio dell’università pordenonese. Le vicende del Consorzio sono state caratterizzate anche da momenti di difficoltà, ma non è mai mancata la determinazione per irrobustire l’offerta accademica, oggi di assoluta eccellenza, e per tenere sotto controllo i bilanci».

Soddisfatto anche il proprietario di Friulintagli, Inaco Maccan, che ha sottolineato «l’importanza fondamentale del collegamento tra formazione universitaria e mondo delle imprese. Aziende come Friulintagli e molte altre hanno bisogno di professionalità e competenze affinate, ed è un bene poter avere un bacino di riferimento per costruire assieme i percorsi migliori funzionali alle imprese. Noi ci crediamo e siamo certi che anche altre aziende ci crederanno».

Riproduzione riservata © il Nord Est