Fincantieri consegna l’ottava Fremm alla Marina Militare

Fincantieri ha consegnato alla Marina Militare la fregata multiruolo 'Antonio Marceglià presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia). Lo annuncia il Gruppo ricordando che si tratta dell'ottava nave di una serie di 10 Fremm (Fregate Europee Multi Missione), commissionate a Fincantieri nell'ambito dell'accordo italo-francese coordinato da Occar

TRIESTE. Fincantieri ha consegnato alla Marina Militare la fregata multiruolo 'Antonio Marceglià presso lo stabilimento di Muggiano (La Spezia). Lo annuncia il Gruppo ricordando che si tratta dell'ottava nave di una serie di 10 Fremm (Fregate Europee Multi Missione), commissionate a Fincantieri nell'ambito dell'accordo italo-francese coordinato da Occar.

Un programma di cui Orizzonte Sistemi Navali (51% Fincantieri e 49% Leonardo) è il contraente principale ('prime contractor') per l'Italia. La Marceglia è inoltre la quarta in configurazione multiruolo dopo la 'Carlo Bergaminì, la 'Luigi Rizzò e la 'Federico Martinengò, consegnate alla Marina Militare rispettivamente nel 2013, nel 2017 e nel 2018.

Riproduzione riservata © il Nord Est