Opa sul titolo al traguardo, Carraro Group verso il delisting

Raggiunto e superato l’obiettivo dell’85% delle azioni, ora la famiglia Carraro può ritirare la società dal listino di Piazza Affari

La redazione
Il presidente Enrico Carraro
Il presidente Enrico Carraro

PADOVA. Si chiude con un successo l'opa lanciata dal veicolo Fly sulle azioni Carraro. Nella seduta del 21 giugno sono state consegnate 2.362.102 azioni, che portano il totale a 10.055.959 azioni, pari al 47,14% dei titoli in oggetto (l'Opa riguardava in tutto il 26,76% del capitale). Considerando le quote già in mano a Fly (veicolo controllato dalla famiglia Carraro), gli azionisti che agiscono di concerto nell'operazione, e le azioni proprie, la soglia finale è salita all'85,98%.

Una linea di montaggio della Carraro a Campodarsego
Una linea di montaggio della Carraro a Campodarsego

La società che ha lanciato l'offerta ha terminato i conteggi definitivi, che sono stati comunicati formalmente al mercato. Ora si procederà al delisting tramite una fusione di Carraro in Fly. In base al supplemento del documento di offerta, che aveva abbassato la condizione di efficacia dal 95% all'85%, infatti, Fly aveva pattuito di conseguire il delisting, se al di sotto del 90%, tramite una fusione per incorporazione.

Argomenti:Padova

Riproduzione riservata © il Nord Est