Hera prima multiutility al mondo nel Dow Jones Sustainability Index
Per il terzo anno consecutivo, l’azienda si conferma leader mondiale nel settore Multi-Utility & Water

Il Gruppo Hera si conferma per il terzo anno consecutivo al primo posto nel settore Multi-Utility&Water del Dow Jones Sustainability World Index per performance di sostenibilità in tutte e tre le dimensioni Environmental, Social e Governance (ESG).
Il riconoscimento arriva da S&P Global, che ha annunciato ieri sera la nuova classifica del prestigioso indice borsistico internazionale che valuta la responsabilità sociale delle aziende quotate.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno Hera è inclusa sia nell’indice mondiale (Dow Jones Sustainability World Index) sia in quello europeo (Dow Jones Sustainability Europe Index).
In particolare, la multiutility ha raggiunto un punteggio complessivo di 90/100, il più elevato nel settore Multi-Utility & Water, contro una media del settore di 32/100. Le valutazioni ottenute sono state di 89/100 in ambito Environment, 91/100 nel Social e di 91/100 in Economic & Governance, con una posizione di leadership in tutte e tre le aree oggetto di valutazione.
Quotato dal 2003 e nel FTSE MIB dal 2019, il titolo Hera, che dal 2020 è nel Dow Jones Sustainability Index, è stato incluso nel 2021 anche nel MIB ESG Index, il primo indice blue-chip per l’Italia dedicato alle migliori pratiche ESG, lanciato da Euronext e Borsa Italiana. Quest’anno il Gruppo Hera è anche entrato nella TOP 10 della classifica internazionale “Diversity & Inclusion Index” di Refinitiv, prima assoluta tra le multiutility e prima tra le aziende italiane, a riconferma dell’impegno nella promozione della diversità, nell’inclusione e nello sviluppo delle persone.
Riproduzione riservata © il Nord Est