Generali in Germania sigla un patto con le Pmi

TRIESTE. Generali Deutschland stringe un patto con la potente associazione delle piccole e medie imprese tedesche (Bvmw). Il Ceo Giovanni Liverani ha partecipato all'evento annuale più importante dell'associazione collegato in remoto con Christine Lagarde, presidente della Banca centrale europea, nonché i ministri federali Jens Spahn (sanità) e Peter Altmaier(economia).
Il Leone, secondo gruppo assicurativo in Germania con 14 miliardi di premi e oltre 8 mila dipendenti, ha presentato nell’occasione ai big dell’economia tedesca un premio dedicato alla sostenibilità. Liverani, che siede anche nel Consiglio direttivo della Camera di commercio Italo-tedesca di Monaco di Baviera, ha spiegato così l’iniziativa: «Le Pmi sono la spina dorsale dell’economia tedesca e svolgono un ruolo cruciale nella visione di un business sostenibile».
Generali premierà le aziende fino a 250 dipendenti considerando valori come il benessere dei dipendenti, l’equilibrio tra lavoro e vita privata e l’impatto ambientale. pcf
Riproduzione riservata © il Nord Est








