Finint Investments cresce con l'acquisizione di Hedge Invest
Subentrerà quindi nella gestione di 10 fondi per un valore complessivo di circa 600 milioni di euro di masse

Finint Investments, società di gestione del risparmio di Banca Finint, ha firmato un accordo per l'acquisizione di un ramo di azienda di Hedge Invest, sgr specializzata in investimenti alternativi controllata da Am Holdings, annunciando che assumerà la direzione dell'attività di gestione collettiva e dei servizi di investimento.
L'acquisizione, si legge in una nota, consente a Finint Investments di consolidare la propria presenza sul mercato italiano e internazionale e ampliare la propria attività alla clientela facoltosa (high-net-worth individuals) e ai family office, mentre Hedge Invest potrà valorizzare le proprie competenze specialistiche grazie all'integrazione con una realtà consolidata.
Fondata nel 2000 da Antonello, Alessandra ed Elisabetta Manuli, Hedge Invest è una società di gestione del risparmio con oltre vent'anni di esperienza negli investimenti alternativi.
Finint Investments subentrerà quindi nella gestione di 10 fondi per un valore complessivo di circa 600 milioni di euro di masse.
Negli accordi è previsto che Alessandra ed Elisabetta Manuli avviino la loro la collaborazione Banca Finint nelle rispettive aree di competenza e che Am Holdings reinvestirà parte del corrispettivo in Banca Finint.
Per effetto dell'acquisizione il numero di fondi nel portafoglio di Finint Investments salirà a 54, con un presidio sempre maggiore della clientela ultra-ricca e dei family office, mentre le masse in gestione supereranno gli 5,8 miliardi di euro di masse, con oltre 140 risorse operative nelle sedi di Conegliano (Treviso), Milano, Trento e, grazie ad Hedge Invest, anche di Londra.
Riproduzione riservata © il Nord Est