Cristina Cipiccia alla guida della Direzione regionale Veneto Est e Fvg di Intesa Sanpaolo

La manager umbra, già direttrice commerciale Retail nell’area di riferimento, sostituisce Francesca Nieddu, che avrà un altro incarico all’interno dell’assetto organizzativo

La redazione
Cristina Cipiccia
Cristina Cipiccia

Cambio ai vertici manageriali di Intesa Sanpaolo nel Nord Est.

Il più importante istituto di credito italiano ha infatti annunciato che Cristina Cipiccia è la nuova responsabile della Direzione regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia nell’ambito della Banca dei Territori, guidata da Stefano Barrese.

Cipiccia succede a Francesca Nieddu, che ricoprirà un nuovo ruolo all’interno del Gruppo.

Nata nel 1971 a Terni in Umbria, Cristina Cipiccia da gennaio 2024 è Direttrice commerciale Retail nella Direzione regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia.

Assunta nel 1994, ha svolto tutto il suo percorso professionale nel Gruppo, fino ad assumere ruoli di maggiore responsabilità in diverse strutture della Banca dei Territori.

Ha inoltre ricoperto incarichi istituzionali per conto della banca come consigliere della Camera di Commercio dell’Umbria, commissario regionale ABI Umbria e vice presidente di Gepafin, società finanziaria regionale dell’Umbria.

La Direzione regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia copre le province di Venezia, Belluno, Treviso e il Friuli Venezia Giulia, servendo circa 800 mila clienti.

Nei primi nove mesi del 2025 Intesa Sanpaolo ha erogato 1,7 miliardi di euro a imprese e famiglie del territorio.

Riproduzione riservata © il Nord Est