Crédit Agricole rilancia sul Nord Est: 9 miliardi di impieghi
Negli ultimi tre anni sono stati registrati 3,7 miliardi di nuove erogazioni e famiglie e imprese dell’area, a fine 2025 gli impieghi in Triveneto ammontano a quasi 9 miliardi

Una due giorni tra Pordenone e Padova per ribadire il legame con il territorio e il sostegno all’economia del Nord Est. È questo il senso del roadshow dell’amministratore delegato di Crédit Agricole Italia e Senior Country Officer, Hugues Brasseur, che giovedì ha incontrato i collaboratori della banca in Friuli.
Ieri, nella sede di Le Village by CA Triveneto a Padova, il condirettore generale Roberto Ghisellini ha poi incontrato imprenditori e rappresentanti del mondo economico. L’appuntamento padovano si è svolto alla presenza, tra gli altri, della presidente di Confindustria Veneto Est Paola Carron.
Un momento di confronto arrivato pochi giorni dopo la comunicazione al mercato del bilancio 2025 del gruppo, che in Italia ha registrato il miglior risultato di sempre con 103 miliardi di finanziamenti all’economia.
Ghisellini ha ricordato come il Triveneto rappresenti un territorio «di origine» per il gruppo, grazie alla storica presenza di FriulAdria a Pordenone. Negli ultimi tre anni sono state registrate 3,7 miliardi di nuove erogazioni a famiglie e imprese dell’area.
A fine 2025 gli impieghi nel Triveneto ammontano a quasi 9 miliardi di euro (+1% su base annua), mentre la raccolta totale raggiunge i 19 miliardi (+3,8%), per masse amministrate complessive pari a 27,4 miliardi (+2,9%). Nel solo 2025 sono stati erogati circa 4mila nuovi mutui ai privati, per oltre mezzo miliardo, e quasi 800 milioni alle aziende, con 30mila nuovi clienti acquisiti.
Riproduzione riservata © il Nord Est








