Banca Popolare Sondrio apre la filiale di Trieste. «Focus sulle Pmi»

Banca Popolare di Sondrio, fondata nel 1871 con servizi mirati per famiglie, Pmi e istituzioni, ha inaugurato la filiale di Trieste, seconda agenzia in Friuli Venezia Giulia dopo l’apertura di Udine alla fine dello scorso anno. In linea con le attività di sviluppo della rete territoriale dell’Istituto, prosegue il piano di espansione nel Nord Est del Paese: «Puntiamo-afferma una nota- su un territorio di primaria importanza, con l’obiettivo di supportare le famiglie e gli enti, oltre a sostenere lo sviluppo delle economie locali e delle imprese, con un focus particolare sulle Pmi e le filiere produttive».
Da qui l’interesse per Trieste che-nella valutazione dell’istituto- si caratterizza «per la presenza di uno dei più importanti porti italiani per traffico di merci, ancora oggi crocevia per i flussi di scambio terra-mare principalmente verso il mercato asiatico», da cui deriva un rilevante indotto dalle numerose attività collegate.
«Per il piano di sviluppo della rete commerciale avviato nel Nord Est, e in particolare in Friuli Venezia Giulia, Trieste è stata sin dal principio una scelta sicura e chiara, non solo per la sua strategica posizione di confine, ma anche per le interessanti opportunità che il territorio offre, dal punto di vista industriale e dei servizi. Grazie alle competenze che abbiamo maturato in oltre 150 anni di storia, evolvendoci in linea con le esigenze dei nostri clienti ma restando sempre saldi ai nostri valori, ci impegneremo con la consueta professionalità e nel rispetto del principio “una banca che fa banca”, che ci ha sempre guidato nella nostra crescita sostenibile» commenta Mario Alberto Pedranzini, consigliere delegato e direttore generale di Banca Popolare di Sondrio. In piazza San Giovanni n. 1 la nuova filiale triestina di Banca Popolare di Sondrio offrirà una consulenza rivolta sia a privati che ad imprese.
Riproduzione riservata © il Nord Est