Banca Generali corre in Borsa, mani libere su piano stand alone
Il titolo rimbalza in Borsa (+3,5%), all'indomani dell'assemblea di Mediobanca che ha fatto decadere l'ops e con essa la passivity rule

Banca Generali rimbalza in Borsa (+3,5%), all'indomani dell'assemblea di Mediobanca che ha fatto decadere l'ops e con essa la passivity rule che in questi mesi ha bloccato nuove iniziative della banca guidata da Gian Maria Mossa.
Ubs in un report segnala di aspettarsi che il "management di Banca Generali annunci presto la presentazione del nuovo business plan 2026-2028, inclusi maggiori dettagli sui nuovi accordi di partnership con Generali".
Tramontato il progetto dell'ad di Piazzetta Cuccia, Alberto Nagel, di creare un big nel wealth management, che giovedì ha penalizzato il titolo della controllata del Leone, l'attenzione degli investitori è tornata sul piano stand alone di Banca Generali.
Il vecchio si conclude alla fine di quest'anno e la presentazione del nuovo piano, prevista inizialmente a fine giugno, era stata rinviata alla luce dell'ops di Mediobanca. Le linee guide del business plan sono comunque state approvate dal cda il 26 giugno e illustrate agli analisti il 29 luglio in occasione della semestrale, quando si è fatto anche cenno anche a uno dei pilastri del piano, l'accordo di insurebanking raggiunto con la capogruppo Generali.
Per la fine del 2025 è atteso ora il nuovo business plan.
Riproduzione riservata © il Nord Est