Bai in mani tedesche: la casa di brokeraggio acquisita da Ggw Group

La società con quartier generale a Trieste manterrà piena autonomia gestionale, brand, sedi e risorse. L’ad Tessaris: «Nuove opportunità e maggiore solidità»

La redazione

Bai (Broker assicurativo italiano) entra a far parte di Ggw Group GmbH, realtà internazionale del brokeraggio assicurativo con sede ad Amburgo e presenza in 14 Paesi, oltre 2.500 collaboratori e un network di oltre 150 broker e 40 compagnie partner. L’operazione segna il primo ingresso del gruppo tedesco nel mercato italiano.

Bai, quartier generale a Trieste, dotata di un importante radicamento nazionale e di una forte presenza nel Triveneto, manterrà piena autonomia gestionale, brand, sedi e risorse. Fondata nel 2020 e sostenuta dai fondi internazionali Permira e Hg Capital, Ggw ha costruito il proprio sviluppo attraverso acquisizioni e partnership con operatori di alta reputazione, mantenendo un modello integrato ma non centralizzato. Il gruppo vanta un tasso di fidelizzazione clienti superiore al 97%.

Nicola Tessaris resterà amministratore delegato di Bai. «Essere stati scelti come prima realtà italiana da un gruppo così importante è per noi motivo di orgoglio», ha dichiarato Tessaris in una nota. Secondo Tessaris, l’operazione consentirà a Bai di accedere a una rete internazionale di competenze e strumenti senza rinunciare alla propria identità, rafforzando il supporto alle imprese italiane.

«Ci siamo specializzati in ambiti ad alta complessità, dove non c’è margine per l’improvvisazione - ha aggiunto il manager assicurativo - . Ed è anche grazie a questa specializzazione se oggi Bai è una realtà solida, con margini importanti e riconosciuta per la capacità di strutturare coperture davvero aderenti alle esigenze di chi lavora. L'ingresso in Ggw ora consente a Bai di offrire nuove opportunità, strumenti evoluti e maggiore solidità».

L’aggregazione in Ggw permetterà la definizione di garanzie ancora più forti, non solo ai clienti, ma anche alle compagnie assicurative che da sempre affiancano Bai come partner affidabili.

Riproduzione riservata © il Nord Est