21 Invest acquisisce Else Solutions nel settore macchinari per il medicale

E’ la seconda acquisizione del fondo 21 Invest Healthcare: «Continuerà il processo di espansione internazionale»

La redazione
Alessandro Benetton
Alessandro Benetton

21 Invest entra nel settore dei macchinari all’avanguardia per il settore medicale: Else Solutions è la seconda acquisizione del fondo 21 Invest Healthcare.

Nel 2024, Else Solutions, che sviluppa tecnologie avanzate per la medicina nucleare e la radioterapia, ha registrato un fatturato di circa 20 milioni di euro (+47% rispetto al 2023), un ebitda di circa 4 milioni di euro (+60% sul 2023) e conta circa 50 dipendenti.

La società, storicamente focalizzata sulla distribuzione di grandi strumentazioni, ha intrapreso un percorso di diversificazione delle proprie linee di business iniziando nel 2022 a sviluppare e produrre soluzioni proprie, che in soli due anni hanno contribuito a generare circa il 20% del fatturato.

Con il supporto di 21 Invest, Else Solutions proseguirà un percorso di crescita guidato dall’attuale management team, che verrà ulteriormente rafforzato con l’ingresso di Emiliano Spagnolo, manager di grande esperienza nel settore della medicina nucleare, che assumerà la carica di ceo.

«La creazione di valore» si legge in una nota di 21 Invest «avverrà tramite il consolidamento della leadership nella distribuzione e la crescita nel settore dei sistemi di manipolazione, dove la società si distingue per un portafoglio prodotti altamente competitivo e all’avanguardia, supportata dal rafforzamento della capacità produttiva.Contestualmente la società continuerà il suo processo di espansione internazionale in mercati ad alto potenziale».

Riproduzione riservata © il Nord Est