Elica chiude joint venture con Whirlpool

In una nota Elica comunica infatti che è stato ratificato l'accordo per la cessione a Whirlpool of India Limited del 33% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private Ltd

ROMA. Elica ha perfezionato la joint venture con Whirlpool sul mercato indiano. In una nota Elica comunica infatti che è stato ratificato l'accordo per la cessione a Whirlpool of India Limited del 33% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private Ltd.

L'operazione consentirà di "accelerare la crescita sul mercato indiano grazie alla forza complementare delle due gamme prodotto, la notorietà dei brand e la leadership di Elica nella progettazione, produzione e distribuzione prodotti cooking nel mercato indiano. Nel dettaglio, Elica ha ceduto a Whirlpool of India Limited il 33% del capitale sociale della controllata indiana Elica PB India Private Ltd unitamente agli altri soci indiani di minoranza che hanno ceduto il 16%. Con il perfezionamento dell'operazione Whirlpool of India Limited ha acquisito complessivamente il 49% della controllata indiana di Elica.

Riproduzione riservata © il Nord Est