Digitale per tutti: Generali lancia la piattaforma web con Aranzulla

Debutta oggi la piattaforma web e social ideata dal gruppo assicurativo per avvicinare il pubblico del web all’innovazione tecnologica, dai big data all’IoT passando per la cybersecurity. Il primo testimonial è il divulgatore informatico più amato dagli italiani: Aranzulla.
Bitcoin, welfare, Iot e nudge sono argomenti a volte poco comprensibili.Semplice Come è la nuova piattaforma di comunicazione - sito e canali social - promossa da Generali Italia per spiegare questi e altri argomenti complessi legati a Tecnologia, Innovazione e Tendenze con un linguaggio chiaro e diretto grazie a format digitali innovativi e testimonial autorevoli.
Il primo testimonial di Semplice Come è Salvatore Aranzulla.
Chiunque alle prese con un problema al pc o al telefono, almeno una volta, si è imbattuto in Aranzulla, il celebre divulgatore informatico, inserito recentemente da Forbes tra i giovani talenti under 30 italiani. Aranzulla, dopo aver chiesto alla rete i temi di interesse, ora spiegherà sui canali social di Semplice Come Big Data, Iot e
Cyber security, utilizzando come metafore semplici attività quotidiane: cucinare, fare giardinaggio e bricolage.
“Semplificare è una nostra priorità, a partire dal linguaggio. Siamo convinti che la relazione di fiducia con i nostri clienti passi prima di tutto dalle parole. E con Semplice Come, grazie anche a questo contributo di Salvatore Aranzulla, affrontiamo argomenti complessi che impattano quotidianamente sulla vita di ciascuno di noi in modo chiaro e fruibile per tutti. Innovare è anche semplificare” ha dichiarato Lucia Sciacca, direttore Comunicazione e Social Responsibility di Generali.
Riproduzione riservata © il Nord Est