De Longhi cede il 55% di Npe

De' Longhi Appliances, società del Gruppo De' Longhi, ha sottoscritto un accordo di partnership industriale con H&T Intelligent Control International, società del Gruppo industriale cinese H&T per la cessione del 55% del capitale di NPE, oggi interamente controllata da De' Longhi Appliances.
NPE Srl è un'azienda del gruppo De'Longhi, costituita in seguito all'affitto di Procond Elettronica di Longarone (BL). E' uno dei principali produttori di controllori elettronici per il mercato dell'elettrodomestico e dell'auto con una riconosciuta leadership tecnologica ed un'importante presenza su tutti i principali mercati (Europa, Nord America, Cina, Giappone). E' inoltre leader nella produzione dei filtri per la riduzione delle emissioni elettromagnetiche sia per elettrodomestici che per applicazioni industriali e per l'area delle telecomunicazioni.
L'accordo, si legge in una nota, prevede un apporto patrimoniale, a cui faranno fronte i soci, per un importo complessivo pari a 7,7 milioni di euro, a supporto dei piani di sviluppo della società.
Il closing dell'operazione èprevisto per la fine di marzo 2018.
De' Longhi Appliances, precisa il produttore di elettrodomestici e apparecchiature per la casare, resterà coinvolta in tutte le decisioni strategiche e nelle principali questioni organizzative della società.
L'accordo prevede inoltre che, nel primo semestre del 2020, De' Longhi Appliances trasferisca ad H&T un'ulteriore quota pari al 25% per un corrispettivo il cui importo è legato al grado di conseguimento di predeterminati obiettivi economici di NPE.
Riproduzione riservata © il Nord Est