Crociere: crescono gli scali a Trieste

TRIESTE. La Trieste terminal passeggeri (Ttp), attualmente presente al Seatrade 2016 di Fort Lauderdale (Usa), consolida la propria posizione sul mercato crocieristico del Mediterraneo.
Agli scali già annunciati per la stagione 2016, che comincerà il 26 marzo con l'arrivo a Trieste della Costa Mediterranea, si sono aggiunte infatti quattro nuove toccate, due dalla Silversea con la 'Silver Spirit', una della Grand Circle Cruise Line con la Arethusa e una della Gemini.
L'arrivo dell'Arethusa consentirà di utilizzare per la prima volta a fini crocieristici la moderna e recentemente ristrutturata Stazione Marittima del Molo IV che rappresenta un'eccellenza per l'approdo di navi media dimensione.
«L'acquisizione di queste ulteriori toccate - afferma l'amministratore delegato di Ttp, Franco Napp - conferma che Trieste sta attraendo sempre di più l'interesse da parte degli armatori. L'anno in corso vedrà infatti in scalo presso le banchine della Trieste terminal passeggeri ben 14 diverse compagnie di navigazione per un totale di 59 toccate. Il numero di scali verrà ulteriormente incrementato nel 2017 quando complessivamente si registreranno presso il terminal giuliano 64 toccate».
Riproduzione riservata © il Nord Est