Banca Ifis lancia il Club New Craft

Banca Ifis lancia una nuova iniziativa a sostegno delle Pmi e dell'artigianato italiano. Si tratta del Club New Craft, una sorta di di community, tramite il quale Banca Ifis intende dare vita ad una sorta di hub di ricerca e condivisione, all'interno del quale alcune aziende, eccellenze dell'artigianato digitale, racconteranno la loro storia e offriranno la loro visione sull'impiego delle nuove tecnologie.
«Oggi le piccole e medie imprese si trovano ad affrontare rischi di incertezza determinati dalla velocità del cambiamento per cui sta maturando la consapevolezza che piccolo è bello se cresce», sottolinea il direttore generale di Banca Ifis, Alberto Staccione.
La Fabbrica del Vapore da cinque mesi sta già ospitando la mostra New Craft, esposizione realizzata nell’ambito della XXI Triennale che mette in scena i nuovi modi del produrre, nel contesto della felice crasi tra artigianato, design e nuove tecnologie. Il curatore è l'economista Stefano Micelli.
Al suo fianco c'è Banca Ifis, uno dei principali sponsor dell’esibizione. Già attiva come partner dell’innovazione delle piccole realtà artigiane e del made in Italy attraverso il progetto Botteghe digitali, l’istituto di Mestre è partita proprio dalla mostra per creare il New Craft Club, un “hub” di ricerca e condivisione, all’interno le eccellenze dell’artigianato digitale possano raccontare la loro storia e offrire la loro esperienza sull’impiego di nuove tecnologie in ambito manifatturiero a maker, imprenditori tradizionali, semplici curiosi.
Riproduzione riservata © il Nord Est