Atlantia, Bertazzo nuovo amministratore delegato per il dopo-Castellucci

Carlo Bertazzo, consigliere di Atlantia nonché direttore generale di Edizione, la holding dei Benetton, sta per essere nominato amministratore delegato della stessa Atlantia. Dopo la dipartita dello storico ad, Giovani Castellucci, le deleghe erano state ripatite all'interno del gruppo tra il presidente Fabio Cerchiai e un comitato di indipendenti. Poi la società aveva deciso di dotarsi di due amministratori, uno per le attività estere e uno per quelle italiane. Oggi è stato convocato un cda straordinario di Atlantia per nominare Bertazzo ad per le attività italiane.
Castellucci se ne era andato il 18 settembe scorso, dopo 16 anni alla guida del gruppo e dopo aver fatto di Atlantia la prima società delle infrastrutture d’Europa.
Bertazzo è un manager fedelissimo della holding veneta, dove è entrato nel 1994, scelto dall'attuale presidente Gianni Mion. Non a caso, oggi il manager è amministratore di diverse società che fanno parte del gruppo veneto, tra cui Sintonia (CEO), Connect (la holding che controlla Cellnex di cui è un amministratore), Schema 33, ed è anche direttore di Abertis Infrastructuras.
Riproduzione riservata © il Nord Est