A Veronafiere Vapitaly con 171 espositori, il 50% stranieri

Apre sabato la quarta edizione di Vapitaly (Veronafiere 19 – 21 maggio, entrata Re Teodorico) la Fiera Internazionale del Vaping e della e-cigarette.

Apre sabato la quarta edizione di Vapitaly (Veronafiere 19 – 21 maggio, entrata Re Teodorico) la Fiera Internazionale del Vaping e della e-cigarette.

Nei tre giorni di manifestazione (sabato e domenica la fiera è aperta al pubblico, lunedì ingresso riservato agli operatori), Vapitaly diventerà il punto di riferimento per l’intero comparto della sigaretta elettronica, per produttori di hardware e aromi, per vaper e appassionati, oltre che momento di confronto istituzionale con gli esponenti della politica chiamati a discutere della riforma del comparto.

“La più importante fiera europea di settore per numero di presenze – spiega Mosè Giacomello, presidente di Vapitaly – è diventata punto di incontro per tutti gli operatori italiani ed europei e momento irrinunciabile per gli svapatori presenti nel nostro Paese. Essere presenti a Vapitay 2018 è un segno di grande fiducia da parte dei professionisti che hanno deciso di esserci pur in un contesto legislativo non favorevole, ed è anche un messaggio di grande vitalità nei confronti di un mercato di appassionati attento alle novità sia in ambito tecnologico che di consumo”.

A Vapitaly 2018 si sono dati appuntamento tutti i maggiori player del settore così come si potranno incontrare gli opinion leader che influenzano il mercato.

“Vapitaly ha permesso di intercettare e inserire nel calendario di Veronafiere una nuova area di business legata ad un fenomeno sociale giovane e dal grande potenziale come quello delle e-cig – commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere Spa –. Grazie alla collaborazione con gli ideatori e organizzatori del format, in tre edizioni i visitatori sono triplicati facendo della rassegna l’appuntamento europeo di riferimento. Veronafiere continuerà, quindi, a supportare la crescita di questo prodotto grazie anche agli investimenti del nuovo piano industriale che approveremo a luglio, sempre con l’obiettivo di ampliare il nostro portafoglio di manifestazioni leader nei rispettivi settori”.


Con oltre 23.500 tra operatori e appassionati che, l’anno scorso, hanno visitato la fiera, Vapitaly si è attestata come prima manifestazione europea di settore, superando Parigi e Manchester. Nel 2017 Vapitaly ha ottenuto il riconoscimento di Fiera Internazionale da parte della Regione Veneto.

Per questa quarta edizione, saranno presenti nei padiglioni 11 e 12 di Veronafiere, 171 espositori, di cui il 50% stranieri, provenienti in particolare da Cina, Stati Uniti e Francia.

Riproduzione riservata © il Nord Est