Tv, smartphone e pc: dove vedere le Olimpiadi

Le gare di Milano Cortina in chiaro sulla Rai, con una diretta no stop e in streaming. La guida per non perdersi nemmeno una sfida a cinque cerchi

Gianluca Da Poian

Rai 2 e Rai Play per guardare le Olimpiadi in chiaro, mentre disponibili tramite abbonamenti - a costi differenziati a seconda delle piattaforme partner - ci saranno i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, Discovery Plus ed HBO Max. Dove volete e quando volete, insomma. Ognuno potrà scegliere: comodamente davanti al proprio televisore o attraverso smartphone, tablet o pc senza alcun vincolo particolare legato al dove e con chi ci si trova.

Due i punti di riferimento principali, attorno ai quali il telespettatore deciderà le modalità tramite le quali seguire le discipline preferite, gli atleti del cuore, i ragazzi azzurri che puntano a dare forma a un medagliere da album dei ricordi. Innanzitutto in chiaro, senza dover dunque pagare sottoscrizioni, è prevista una diretta no stop su Rai 2 ogni giorno a partire dalle 9 sino a tarda serata. Format ormai consolidato è quello che prevede lo zapping delle varie discipline in base all’importanza della singola competizione, nonché le rubriche di approfondimento.

Per chi non volesse perdersi neanche un’assegnazione di medaglia, una manna dal cielo. In streaming, anche la piattaforma Rai Play trasmetterà la diretta olimpica, così come Rai Radio 1 sarà il riferimento per chi ancora intende emozionarsi immaginando dalla voce dei radiocronisti quanto sta accadendo nelle varie sedi di gara. Rai 1 invece proporrà in diretta solo la cerimonia d’apertura, venerdì 6 febbraio.

A pagamento, invece, le finestre sulle Olimpiadi sono aperte da Eurosport, tramite Warner Bros. Discovery broadcaster ufficiale dei Giochi Olimpici, attraverso i canali visibili su Discovery+, HBO Max, Dazn, TimVision e Amazon Prime Video Channels i cui costi di abbonamento variano a seconda del piano scelto. In ogni caso, pure qui non mancherà una programmazione interamente dedicata alle Olimpiadi invernali, dalla prima gara del mattino fino agli approfondimenti serali. Ma chi non volesse perdere neppure un secondo della propria disciplina preferita, grazie a HBO Max e Discovery+ sarà possibile seguire integralmente Milano Cortina con canali dedicati a ogni evento, minuto dopo minuto. 

Riproduzione riservata © il Nord Est