Nazionale italiana del bob, ecco le nuove grafiche ispirate al Futurismo
Il nuovo design è stato creato dallo studio Jonny Mole e farà il suo esordio durante la Coppa del mondo di Bob, la cui prima tappa si terrà a Cortina il 22 e il 23 novembre

Lo studio di design e comunicazione Jonny Mole ha presentato la nuova livrea per la nazionale azzurra nella stagione 2025-26.
Il debutto del nuovo design avverrà in occasione della Coppa del mondo di Bob, la cui prima tappa si terrà a Cortina il 22 e il 23 novembre.
La nuova grafica fonde design e identità sotto il segno del dinamismo declinato attraverso diverse ispirazioni. Prima fra tutte il Futurismo, che fece della velocità e del progresso il proprio manifesto.
Le forme geometriche reinterpretano i valori di questa corrente, esprimendo energia, potenza e proiezione verso il futuro: un omaggio alla creatività italiana e alla sua inesauribile capacità di innovare.

Accanto a questa ispirazione, la livrea trae spunto dal dinamismo urbano, evocato dall’intreccio delle strade sopraelevate nelle grandi metropoli, e al dinamismo naturale, suggerito dalla frammentazione del ghiaccio in schegge perfette.
Il gioco cromatico di grigi e blu suggerisce movimento, eleganza e profondità delle forme: il risultato è un design che non si limita solo a rivestire, ma trasforma la velocità in emozione visiva, dove ogni dettaglio, dal concept fino alla stampa, curata dall’azienda italiana Wrappingitaly, è pensata per correre verso il futuro.
Riproduzione riservata © il Nord Est









