Lindsey Vonn operata a Treviso, la prima foto dal Ca’ Foncello con il fissatore alla gamba

La campionessa americana pubblica su Instagram l’immagine dopo il terzo intervento alla tibia sinistra: «Procede lentamente ma starò bene». Ringraziamenti allo staff e ai tifosi

Massimo Guerretta
Lindsey Vonn
Lindsey Vonn

La sua prima foto dal Ca’ Foncello. L’ennesima da un letto d’ospedale. Lindsey Vonn, ahinoi, è un’habitué degli interventi chirurgici. L’ultima immagine, però, lascia a bocca aperta: «Ho subito il mio terzo intervento oggi ed è stato un successo», ha scritto su Instagram, «l’esito positivo questa volta ha un significato completamente diverso rispetto a qualche giorno fa. Sto facendo progressi, procede lentamente ma so che alla fine starò bene».
Vonn ha voluto condividere ancora più informazioni con i suoi followers facendosi immortalare al Ca’ Foncello, dal letto d'ospedale subito dopo la terza operazione subita alla tibia sinistra da domenica, dopo quel volo pauroso dopo una manciata di secondi dalla sua partenza dal cancelletto dell’Olympia di Cortina. Nella foto spicca un fissatore esterno applicato alla gamba sinistra, un dispositivo ortopedico utilizzato per stabilizzare fratture complesse, traumi importanti o interventi di ricostruzione ossea.

 


La straordinaria atleta statunitense, in questi giorni circondata all’amore dei familiari, in particolare dal padre e dalla sorella, ha tenuto a ringraziare Treviso per come è stata accolta e seguita al Ca’ Foncello: «Grazie per tutto l'incredibile staff medico, gli amici, la famiglia, che sono stati al mio fianco e per la bellissima manifestazione d’amore e si supporto da parte di persone da tutto il mondo. Inoltre, congratulazioni infinite ai miei compagni di squadra e a tutti gli atleti del Team Usa che sono ai Giochi a ispirarmi e a darmi qualcosa per cui tifare».

Difficile capire tra quanto Lindsey Vonn potrà lasciare il Ca’ Foncello: uno spostamento in questa fase potrebbe essere particolarmente delicato. In questi giorni fiori, lettere, pupazzi e regali le sono arrivati da tantissimi tifosi, e da molti trevigiani.

Riproduzione riservata © il Nord Est