Mostra del Cinema, è il giorno del ruggito dei Leoni e del film di chiusura Chien 51
Sabato 6 settembre al Lido è il giorno dei premi: cerimonia in Sala Grande dalle 19. Il film di chiusura è un noir distopico di Jimenez

I vincitori dei premi si scopriranno nella cerimonia in Sala Grande, che avrà inizio alle 19, condotta come dalla conduttrice Emanuela Fanelli. Seguirà il film di chiusura, Fuori concorso, “Chien 51” di Cédric Jimenez, noir distopico con un cast che comprende Gilles Lellouche, Adèle Exarchopoulos, Louis Garrel, Romain Duris, Valeria Bruni Tedeschi.
La trama
In un futuro non lontano Parigi è divisa in tre zone che separano le classi sociali, e nessuno può sfuggire ad Alma, un'intelligenza artificiale predittiva che ha rivoluzionato le forze dell'ordine. Quando il creatore di Alma viene assassinato, Salia, un agente di alto livello, e Zem, un poliziotto disilluso, sono costretti a collaborare per risolvere un omicidio.
La cerimonia e i premi
A partire dalle 18.45 la Rai trasmetterà in diretta la Cerimonia di Chiusura della 82. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. La diretta inizierà alle 18.45 su RaiPlay, con Mattia Carzaniga che accoglierà sul red carpet il presidente di Biennale Pietrangelo Buttafuoco, il direttore della Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia Alberto Barbera, la conduttrice della serata, Emanuela Fanelli.
La cerimonia proseguirà in sala e dalle 20 per la prima volta, sarà possibile seguirla anche in diretta su Rai 3.
Riproduzione riservata © il Nord Est