Mostra del Cinema di Venezia, una Roberts stellare sfila con Guadagnino e Garfield: le cinepagelle
Il red carpet brilla anche questa sera con il cast di “After the hunt” di Luca Guadagnino, con Roberts, Garfield e un’inedita Edebiri

Terza giornata a Venezia con una vera regina: Julia Roberts. Ironica, brillante e magnetica, ha riportato sul Lido l’atmosfera da red carpet hollywoodiano, tra battute e sorrisi. Insieme lei il cast di After the Hunt: Andrew Garfield, Ayo Edebiri e il regista Luca Guadagnino. Personalità diverse, stili a confronto, ma una certezza: la diva indiscussa è lei.
I voti
10 JULIA ROBERTS Finalmente, lo possiamo dire, lo possiamo urlare. Questo è un red carpet da Mostra del Cinema, da Hollywood allo stato puro, da folle accalcate con gli ombrelli ancora zuppi, coi cartelli “Julia, Julia” ormai maceri. Magnetica, ironica, seducente: non sbaglia un colpo. Invece di schivare domande, chiede spiegazioni. Invece di cercare attenzioni, ne dà. Invece di ostentare, dimostra che cos’è la bellezza essenziale di una diva. Sul sorriso, poco da aggiungere: ma la voglia di scherzare passa anche sui vestiti, vedasi il maglione custom con il volto del regista Luca Guadagnino, che la dirige in After the Hunt, sfoggiato atterrando al Marco Polo. Battute affilate: «Visitare Venezia? Avevo in programma un tour, ma invece sono qui al Lido»; «I problemi? Sono il succo che ha tenuto unito il nostro gruppo». Poi, il volo leggiadro sul tappeto rosso, l’abito minimale, abbracci e autografi che proseguono nel percorso fino in Sala Grande dove percorre le scale fino in poltroncina accanto a Guadagnino e Garfield. «Ok, sit down!», «ok, sedetevi!», invita a voce alta. Insomma, l’abbiamo capito: la chiave per essere divi è l’ironia. E, al terzo giorno di Mostra, vale il primo dieci.
8 ANDREW GARFIELD Che fine ha fatto il costume di Spiderman? Nell’ombra - inevitabile- di Julia, Garfield gioca casual, con una camicia a righe e tutto è azzurro. Tagliata la barba, però, la tentazione è di avvicinarlo urlando “Peter Parker”.
5 LUCA GUADAGNINO ”No Dior, no Dietrich”, recita la t-shirt indossata alla presentazione del film. Sempre ironico, sempre sbarazzino. Peccato per perenne visiera calata sul volto. Poi colpisce e zittisce: «Anche le bugie delle persone raccontano verità».
7 AYO EDEBIRI Solare, energica, brilla di luce propria anche di fianco alla diva delle dive. Stella in ascesa, idee chiare, super attiva sui social. Pure il rosso sul carpet le dona.
Riproduzione riservata © il Nord Est