Quante stelle al castello di Este: al Music Festival anche Anastacia, Mika e Bregović

Nove serate di musica dal vivo in un contesto di raro fascino: da domenica 19 al 28 luglio la seconda edizione dell’Este Music Festival, ospitata dal Castello Carrarese

Tommaso Miele

Nove serate di musica dal vivo in un contesto di raro fascino: da domenica 19 al 28 luglio la seconda edizione dell’Este Music Festival, ospitata dal Castello Carrarese, animerà la città con un ricco programma ideato da DuePunti Eventi. Si parte domenica 19 con i Coma Cose: il duo composto da Francesca Mesiano (California) e Fausto Zanardelli (Fausto Lama) mescola le sonorità urban, il cantautorato e le influenze elettroniche ben amalgamate nel recente “Vitafusa”, il nuovo album che contiene anche “Cuoricini”.

Lunedì arriva Anastacia, superstar americana con oltre trenta milioni di dischi venduti e il pubblico avrà l’opportunità di riascoltare le sue hit più celebri (“I’m outta love” e “Left Outside Alone”), accanto ai nuovi brani dell’acclamato disco “Our songs”.

L'artista anglo-libanese Mika
L'artista anglo-libanese Mika

Martedì ecco Mika, icona del pop internazionale che porterà sul palco la sua energia travolgente e l’eclettico talento in un concerto che mescolerà melodie pop e sonorità coinvolgenti. Tocco di comicità il 23 luglio con Andrea Pucci e lo spettacolo “Amo l’estate”, in cui il comico milanese racconterà con ironia e sarcasmo le difficoltà della vita quotidiana. Antonello Venditti tornerà il 24 luglio a Este con uno spettacolo dedicato al quarantesimo anniversario di “Notte prima degli esami”: il cantautore romano ripercorrerà le tappe più significative della carriera, proponendo, tra gli altri, i brani dell’album “Cuore”.

I Finley, protagonisti della scena pop-punk italiana, si esibiranno il 25 con una performance costruita attorno ai brani simbolo della loro carriera racchiusi nel tour “Tutto è possibile”, come “Fumo e cenere” e “Diventerai una star”. Fabri Fibra, pioniere del rap italiano, sarà protagonista il 26: a oltre due anni di assenza dai palchi, il rapper marchigiano tornerà on stage partendo dai primi successi di “Turbe giovanili” e arrivando al nuovo album “Mentre Los Angeles brucia”.

Inarrestabile il successo dei The Kolors, che ritornano dal vivo domenica 27 (dopo il loro primo tour europeo): “Tu con chi fai l’amore”, brano scritto da Stash insieme a Davide Petrella e a Calcutta, inno alla leggerezza ed elogio dell’istinto, continua a essere ai vertici delle classifiche radiofoniche.

Il festival si concluderà il 28 con Goran Bregović, che, insieme alla Wedding and Funeral Band, porterà al Castello Carrarese una serata esplosiva all’insegna della musica balcanica. I biglietti dei concerti (inizio alle 21) sono in prevendita sul circuito Ticketone. —

Riproduzione riservata © il Nord Est