Il trapper padovano Tony Boy domina la classifica Fimi con il nuovo album “Trauma”

Classe 1999, Tony Boy vola al primo posto nella top 10 album e nella top 10 vinili. Già sold out la data del tour a maggio in Fiera a Padova

La redazione
Il trapper Tony Boy
Il trapper Tony Boy

Neanche il tempo di arrivare sulle piattaforme di streaming, che l’album “Trauma” del trapper padovano Tony Boy è schizzato in cima alla classifica Fimi, sia nella top 10 album sia nella top 10 vinili. “Trauma” è volato subito in cima, superando l’asso pigliatutto del 2025 Olly con “Tutta vita sempre”. “Trauma” conta quattordici tracce, nessun featuring (in controtendenza) , in un album che per Tony Boy (nome d’arte di Antonio Huber) è un tentativo di introspezione. Anche la copertina dell’album, ricorda tecnica e ritratti del pittore Francis Bacon.

Il tour

Con all’attivo sette album (mixtape compresi), due Ep e oltre trenta singoli, Tony Boy scalda i motori per i live. Il tour partirà il 13 maggio da Roma, al Palazzo dello Sport, per proseguire al Palapartenope a Napoli, all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, di nuovo Roma, poi il Forum ad Assago, e - per chiudere - una data nella sua Padova, all’Arena Spettacoli Padova Fiera, il 29 maggio su cui pende il sold out (informazioni ticketone.it).

Riproduzione riservata © il Nord Est