Elena, salita sul palco con Robbie Williams nel 2018: «Sono tornata a Trieste»
I volti e le storie fuori dai cancelli prima del concerto allo stadio Rocco: «Ci colpisce la sua capacità di trasmettere emozioni»

Il sole cocente e il caldo non hanno fermato le centinaia di fan che giovedì, fin dal primo mattino, si sono messe in coda per conquistare un posto sotto il palco accanto a chi si trovava davanti ai cancelli già dal giorno prima e aveva trascorso la notte in tenda.
«Siamo qui da stamattina presto», racconta Nunzia. «Sono di Palmanova, gioco quasi in casa...». Vicino a lei Tania, Elena ed Elisa conosciute proprio durante le lunghe ore di attesa e venute fin qui dalla Sardegna, dalle Marche e dalla Lombardia. L’entusiasmo ha in qualche modo coperto la stanchezza del viaggio.
«Seguiamo Robbie da anni, ci colpisce la sua capacità di trasmettere emozioni. Il suo essere spavaldo e fuori dalle righe, ma allo stesso tempo umile... è una persona che ha una grande umanità, questo si percepisce nei testi e nel suo modo di porgersi con il pubblico... ha un carisma travolgente», osserva Tania, di Fano. «Mentre canta guarda negli occhi le persone... e quindi ti guarda dentro. Così si scatena un’energia fortissima».
Qualche passo più in là, ecco Elena e Alessandro, una coppia di Monza. La loro è una storia unica: Elena è la fortunata che nel 2018 era salita sul palco dell’ex Take That, allestito in occasione di una sfilata di Armani in un hangar dell’aeroporto di Linate. Merito proprio del suo compagno che aveva portato la ragazza al concerto a sua insaputa. Una sorpresa. La coppia si era ritrovata a pochi centimetri dal cantante.

E così ad Alessandro era venuto in mente di scrivere in inglese, sul proprio cellulare, una richiesta. Poi aveva mostrando lo schermo del telefono all’artista mentre stava cantando: «La fai salire?», era scritto sul display. «Robbie mi aveva risposto strizzando l’occhio», racconta il compagno. «Poi, durante la canzone successiva... è successa una magia... Robbie, mentre intonava “She’s the One”, l’aveva fatta davvero andare su». Elena si emoziona ancora ripensando a quegli istanti.
Riproduzione riservata © il Nord Est