Le nozze di Bezos e Sanchez a Venezia: ospiti, after party, segreti e depistaggi
Tra location smentite e nuove date, il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia si preannuncia blindato e discusso. Possibili tappe a San Giorgio, Misericordia e Lido, con Lady Gaga, Di Caprio, Katy Perry e Orlando Bloom

Date messe in dubbio, location annunciate e smentite e riannunciate, stesso film per gli ospiti. Le carte del matrimonio dell’anno tra mr. Amazon Jeff Bezos e la già giornalista Lauren Sanchez sono in continuo rimescolamento. Le bocche sono cucite, ancora di più dopo l’annuncio della piattaforma di protesta “No Space for Bezos” che ci saranno manifestazioni, incursioni in barca, azioni di disturbo nelle location chiave delle nozze.
Location e after party
Infatti, anche la macchina della sicurezza che per forza di cose vi ruoterà attorno è in attesa di direttrici più precise da seguire. Le prime date diffuse per le nozze, dal 24 al 26 giugno, potrebbero slittare al 26, 27 e 28 giugno: le location più accreditate sono l’isola di San Giorgio, la Scuola Grande della Misericordia, mentre corrono voci anche di un after party al Lido, una tappa a Sacca Sessola e pure alla Madonna dell’Orto. Più centrata una festa di tre giorni, piuttosto che una cerimonia come quella tra George Clooney e Amal.
Luoghi non casuali: a San Giorgio si era svolto nel 2021 l’after party del matrimonio tra Alexandre Arnault e Géraldine Guyot, con intrattenimento musicale firmato da Kanye West. La Misericordia era tra le mete scelte da Dolce & Gabbana nello stesso anno delle nozze di Arnault per la presentazione della sua collezione casa. Alla Madonna dell’Orto, invece, tra gli ultimi avventori c’è stato Giorgio Armani con un party legato alla sfilata One Night Only nei giorni della Mostra del Cinema 2023.
Gli invitati
Intanto, le testate internazionali rilanciano le proteste di questi giorni, in primis lo striscione sul campanile di San Giorgio: «A Dream Wedding for Jeff Bezos in Venice? No Way, Locals Say» («Matrimonio da sogno per Jeff Bezos a Venezia? Non se ne parla») titola il New York Times, mentre il The Guardian sceglie «Venice is worn out» («Venezia è consumata»).
Rispetto al costo delle nozze, gli analisti si lasciano andare a tutti i calcoli possibili, ma il più plausibile sembra quello di 10 milioni rilanciato dal Daily Mail.
Sugli ospiti, invece, ci sono più certezze: cantante d’eccezione sarà Lady Gaga, che potrebbe replicare la sua permanenza al Belmond Cipriani come alla scorsa Mostra del Cinema, attese dalla dynasty Kardashian-Jenner mamma Kris e Kim, presente la popstar Katy Perry e consorte Orlando Bloom, non mancheranno Oprah Winfrey, Leonardo Di Caprio e naturalmente Diane von Furstenberg, ormai di casa a Venezia sul Canal Grande. A vigilare sulla segretezza, c’è l’agenzia londinese Lanza e Baucina, che specifica: «Per noi la discrezione è fondamentale, non abbiamo presenza sui social e non sono pubblicati esempi di nostri lavori precedenti». Ça va sans dire.
Riproduzione riservata © il Nord Est